Principale Politica Diritti & Lavoro Reddito di dignità 3.0

Reddito di dignità 3.0

Azioni di supporto specialistico da realizzare in collaborazione con soggetti del terzo settore al fine di qualificare la fase di presa in carico dei destinatari finali. Convocazione al tavolo di concertazione per la definizione delle azioni 

L’Ambito Territoriale Corato-Ruvo di Puglia-Terlizzi beneficia di risorse rinvenienti dalla misura regionale Reddito di Dignità, che consiste in una forma di sostegno al reddito che, a fronte di un contributo economico di € 500 al mese per un anno, consente al cittadino beneficiario di aderire ad un percorso personalizzato di inclusione sociale in base al suo profilo profilo psico-sociale, familiare, comunitario e professionale.

Tale intervento, che si declina in azioni articolate e diversificate, prevede anche l’attivazione di azioni di supporto specialistico destinate ai cittadini beneficiari del Re.D. per qualificarne la presa in carico.

I suddetti interventi vanno realizzati dall’Ambito Territoriale in collaborazione con Amministrazioni Pubbliche, gli Enti del Terzo Settore, Istituti Scolastici, così come indicato nelle Linee Guida approvate dalla Regione Puglia.

A tal fine l’Ambito Territoriale n° 3 (Corato – Ruvo di Puglia – Terlizzi) ha convocato un tavolo di concertazione con i suddetti Enti per articolare un Piano Operativo per definire i fabbisogni specifici individuati, le azioni da realizzare e gli obiettivi da perseguire.

Gli incontri avverranno in via telematica collegandosi al seguente link: https://meet.google.com/zef-rodz-tjb nelle seguenti giornate:

16.11.2021 ore 17.00-19.00

22.11.2021 ore 17.30-19.30 

Ufficio di Piano

Corato-Ruvo di Puglia-Terlizzi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.