Principale Attualità & Cronaca Necrologio di S.E. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo di Bari-Bitonto per la morte...

Necrologio di S.E. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo di Bari-Bitonto per la morte di don Domenico Labellarte

Necrologio di S.E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari-Bitonto per la morte di don Domenico Labellarte

La Chiesa di Bari-Bitonto si stringe intorno alla comunità di Valenzano e a quanti hanno amato e seguito il luminoso esempio di vita sacerdotale di don Domenico Labellarte, sacerdote trasfigurato dall’incontro con Cristo e cresciuto all’ombra di San Pio da Pietrelcina, suo formatore di vita.

100 anni vissuti nella ricerca di Dio attraverso quell’amore per il Crocifisso che lo aveva reso fervente discepolo di un umanesimo francescano trasmessogli dal suo padre spirituale che tanto amava.

Un uomo, un sacerdote che ha interpretato la sua esistenza in uno stile evangelico: a “braccia aperte”. Un uomo totalmente donato che ha saputo interpretare la vita come dono regalando semi di vita nuova a tanti, fino a tracciare “solchi” profumati di vita cristiana per tante donne e uomini. A “braccia aperte”, ricevendo e donando, senza nulla trattenere.

Auspico che l’esempio e la testimonianza di fede di don Domenico possano continuare a nutrire la vita dei suoi figli spirituali e di quanti lo hanno conosciuto e amato, irradiando quel vangelo della misericordia tanto caro al suo cuore.

Giuseppe Satriano vescovo 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.