Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Concerto in tre colori, 13 novembre ad Alberobello il jazz di Pasquale...

Concerto in tre colori, 13 novembre ad Alberobello il jazz di Pasquale Mega

Omaggio a Esbjörn Svensson e Lars Danielsson del Polìcroma Ensemble. Guest star, il clarinettista Gabriele Mirabassi, punta di diamante del panorama jazzistico internazionale

Un quintetto tipico della musica jazz: clarinetto, pianoforte, vibrafono, contrabbasso e batteria, impreziosito da due strumenti di derivazione classica, l’arpa e il violoncello. Si presenta così il Polìcroma Ensemble, nuovo, suggestivo progetto del pianista e compositore Pasquale Mega che sarà in scena sabato 13 novembre al cinema Teatro dei Trulli (Info e prenotazioni: 351.717.5141 – Obbligo di Green Pass).

Una stesura di grande varietà timbrica, con un sound originale e con un programma altrettanto particolare, suddiviso in tre momenti, dedicati rispettivamente ai repertori dello stesso Pasquale Mega, del pianista Esbjörn Svensson e del contrabbassista Lars Danielsson.

Sonorità, quindi, tutte europee, che si intrecciano con i canoni più tipici della musica jazz, dove i colori fanno da sfondo alle composizioni:

  • L’Ambra di Esbjörn
  • L’Indaco di Pal
  • Il Carminio di Lars

Fiore all’occhiello della formazione, il clarinettista Gabriele Mirabassi, punta di diamante del panorama jazzistico internazionale.

Presentato dall’associazione “Teatri e Culture” lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Alberobello.

«La Capitale dei Trulli torna ad ospitare il grande jazz con uno spettacolo di qualità per appassionati del genere – dice l’assessore al Turismo Antonella Ivone –. In attesa del Natale e di tutti gli appuntamenti che la nostra amministrazione sta programmando, il concerto di sabato è occasione per ascoltare la musica di professionisti del settore affermati e apprezzati a livello internazionale».

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.