Principale Arte, Cultura & Società Taranto – Inaugurazione Street art lab – a Student exhibition

Taranto – Inaugurazione Street art lab – a Student exhibition

Mostra espositiva murales studenti classi seconde e terze della scuola De Carolis.

A conclusione dei progetti realizzati nell’ambito del Piano estate 2021 l’Istituto comprensivo “Vico De Carolis” ha inaugurato questa mattina alle ore 9.30 una mostra espositiva ed un murales realizzati dagli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria presso il plesso De Carolis.

Idee e spunti di riflessione partiti dalla realtà del quartiere Tamburi, un quartiere ferito da problemi ambientali e sociali, dove la scuola prova a dare opportunità di crescita e voce ai sogni e alle speranze dei propri studenti, che rappresentano il futuro di questa città.

Un percorso artistico nell’ambito della competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali che unisce disegni, colori accesi di speranza e il mare, grande risorsa per il nostro territorio.

Dai nostri ragazzi arriva un messaggio importante: un altro mondo è possibile, “se lo puoi sognare, lo puoi fare”.

All’evento hanno partecipato il Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, dott. Vito Alfonso, il funzionario dell’Ufficio scolastico, dott. Raffaele Gentile, l’Assessore alla pubblica Istruzione, dott.ssa Deborah Cinquepalmi e il vice Prefetto di Taranto, la

dott.ssa Adriana Famà, che ringraziamo per la loro vicinanza alla nostra comunità. Attraverso il dialogo e la collaborazione tra istituzioni si possono raggiungere grandi risultati.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Giovanna

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.