Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori La Cisa Boys Basket Taranto vince il Quadrangolare “Fondazione Decathlon”

La Cisa Boys Basket Taranto vince il Quadrangolare “Fondazione Decathlon”

Doppia affermazione della squadra del presidente Domenico Latagliata. All'”Orazio Flacco” di Palagiano una grande giornata di sport

 

La Cisa Boys Basket Taranto trionfa al Quadrangolare Decathlon – Lo sport ha tanto da darci, disputatosi sabato 23 ottobre all'”Orazio Flacco” di Palagiano.

Al termine di una bellissima giornata di sport, che ha visto anche la partecipazione di diversi studenti e di un pubblico numeroso che, nel rispetto di tutte le normative anticovid, ha incitato la squadra di casa dall’inizio alla fine del torneo, ad alzare l’ambito trofeo è stato il coach tarantino Egidio L’Ingesso.

Nelle gare di semifinale, svoltesi in mattinata, agevoli vittorie per Cisa Boys Taranto contro Sportinsieme Sud Barletta e della Lupiae Lecce contro Fly Sport Molise.

Nel primo pomeriggio, nella finale per il terzo e quarto posto, ad imporsi è la Fly Sport nettamente per 60-12.

Nell’annunciata finalissima tra Taranto e Lecce, invece, succede praticamente di tutto.

Parte benissimo la Team Lupiae Salento, che è avanti nei primi due quarti (8-16, 18-26) con un massimo vantaggio arrivato fino a +12, poi, dopo l’intervallo lungo, i padroni di casa tornano sul parquet completamente trasformati ed effettuano una rimonta clamorosa che trova il suo compimento nel sorpasso sul finale del terzo quarto, conclusosi 34-29. Nell’ultimo parziale, i Boys continuano a premere sull’acceleratore ed alla fine si impongono per 52-36. Sugli scudi i nuovi arrivati Abdelkhalak e Salvatore.

“C’era tanta voglia di riscatto – dichiara il presidente della Cisa Boys Taranto Domenico Latagliata – perché nel torneo della scorsa settimana a Lecce non abbiamo giocato al meglio. Cosa ho detto nell’intervallo? Ho spronato i ragazzi da capitano: siamo una delle squadre più forti del Sud Italia e dovevamo dimostrarlo. Felice per la riuscita dell’evento, è stato intenso e faticoso per tutti quelli che ci hanno lavorato”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.