Home Ambiente & Salute Taranto – Assessore all’Ambiente Paolo Castronovi e la biodiversità del Mar Piccolo

Taranto – Assessore all’Ambiente Paolo Castronovi e la biodiversità del Mar Piccolo

Ieri Paolo Castronovi, assessore all’Ambiente del Comune di Taranto, ha portato il saluto dell’Amministrazione Melucci a una delegazione dei partecipanti alla 49esima “Settimana sociale dei cattolici italiani”, accompagnata da don Antonio Panico, vicario episcopale per la “Pastorale sociale, il lavoro, la giustizia e la custodia del Creato”, in visita al Convento del Battendieri sul Mar Piccolo.

Qui una serie di esperti, tra i quali Marco Dadamo, direttore della riserva naturale regionale “Palude la Vela”, e Gianni De Vincentis, presidente WWF Taranto, e alcuni mitilicoltori hanno illustrato ai nostri ospiti la straordinaria biodiversità di questa meravigliosa area che, anche attraverso l’Ecomuseo Palude La Vela e Del Mar Piccolo (ECO.PA.MAR) l’Amministrazione Melucci sta tutelando e valorizzando.

Un’esperienza che i i nostri ospiti hanno mostrato di aver gradito e apprezzato notevolmente, peraltro in linea con il tema della manifestazione: “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui