Principale Politica Diritti & Lavoro OUT! Ora Usciamo Tuttə

OUT! Ora Usciamo Tuttə

Le rivendicazioni del Coordinamento Bari Pride sono rimaste pressoché immutate negli ultimi 3 anni. Per questo abbiamo deciso di scendere in piazza, per riprenderci fisicamente i luoghi che ci appartengono, nei quali troppe volte ci siamo sentitə a disagio, in dovere di nasconderci.

Il senso di isolamento delle soggettività lgbtqi+, accresciuto ulteriormente dalla pandemia, adesso deve finire: è il momento di tornare a fare rete, con i nostri corpi, perché nessunə si senta isolatə nella propria sfera individuale e non per questo meno politica. Quello che chiediamo è un atto di coraggio, un’esplosione verso l’esterno, in grado di rompere i muri fisici e le barriere istituzionali che perpetuano le discriminazioni.

Il 27 ottobre riprenderà la discussione in Parlamento sul Disegno di Legge Zan “contro l’omo-lesbo-bi-transfobia, la misoginia e l’abilismo”, ma questa legge per noi costituisce solo il punto di partenza verso il raggiungimento dei pieni diritti sociali e civili.

Rivendichiamo maggiori strumenti per l’autodeterminazione delle persone lgbtqi+ a livello locale, vogliamo l’educazione sessuale nelle scuole e la decostruzione degli stereotipi di genere, vogliamo la prevenzione e il contrasto gratuiti alle infezioni sessualmente trasmesse, vogliamo il supporto medico gratuito per le persone trans, vogliamo l’accesso al lavoro senza discriminazioni, vogliamo il matrimonio egualitario e che venga riconosciuto il diritto alla genitorialità per tuttə, single e coppie! Vogliamo molto di più del ddl Zan e scendiamo in piazza per gridarlo.

Siete con noi?La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti contagio da COVID19.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.