Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Pagliara “Sport nella Costituzione e in scuole primarie”

Pagliara “Sport nella Costituzione e in scuole primarie”

ROMA (ITALPRESS) – “Sport Italiae, spin off di Cultura Italiae, si concentrerà in questa fase in maniera forte e appassionata su due grandi obiettivi da raggiungere.

Il primo è l’inserimento della parola Sport nella nostra Costituzione che rappresenta ormai una necessità. Il secondo, è il pieno sostegno al Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali nel portare lo sport nelle scuole primarie”.

Il presidente Fabio Pagliara fissa gli obiettivi da portare avanti e spiega: “Dobbiamo e vogliamo dare continuità ai meravigliosi successi azzurri di quest’anno, centrando questi due storici obiettivi.

E la continuità passa, secondo noi, dal diritto allo sport riconosciuto in Costituzione e dall’ingresso vero dello sport inteso come ‘cultura del movimentò nelle scuole primarie.

Parliamo di temi che vanno oltre gli steccati politici e le divisioni all’interno del mondo sportivo italiano, dunque siamo pronti a fare squadra e, insieme, lavorando da subito, speriamo di arrivare, da sportivi, al raggiungimento di questi traguardi”.

(ITALPRESS).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.