Principale Attualità & Cronaca Helen Mirren sarà ambasciatrice dell’Università del Salento

Helen Mirren sarà ambasciatrice dell’Università del Salento

L’attrice premio Oscar vive lunghi periodi dell’anno nella masseria salentina con il marito

Donald Sutherland e Helen Mirren

AGI – L’attrice britannica Helen Mirren sarà ambasciatrice dell’Università del Salento.

Da diversi anni Helen Mirren trascorre lunghi e frequenti periodi di riposo, insieme al marito, il regista americano Taylor Hackford, nella masseria del XVI secolo che ha acquistato nelle campagne di Tiggiano (Lecce). Quest’estate aveva girato nella sua masseria il video ‘Vacinada’ con Checco Zalone.

La nomina dell’attrice avviene su proposta del Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo, che ha inteso rimarcare così lo stretto legame dell’artista con il Salento, del quale con impegno e in più occasioni ha difeso e promosso il patrimonio storico, culturale, ambientale e paesaggistico.

Alla cerimonia prenderanno parte il rettore Fabio Pollice, il delegato alla Comunicazione, Stefano Cristante, e il direttore del Dipartimento di Storia Società e Studi sull’Uomo, Mariano Longo.

Di origine britannica, Helen Mirren si è formata come interprete shakespeariana ottenendo importanti successi sulle scene teatrali inglesi e americane. Nel cinema ha ricoperto ruoli importanti in numerosi film diretti da grandi registi, ottenendo tra gli altri un premio Oscar (per la parte di Elisabetta II in “The Queen” di Stephen Frears), tre Golden Globe, quattro premi Bafta, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards. AGI

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.