Home Politica Taranto – Articolo Uno soddisfatto per le elezioni

Taranto – Articolo Uno soddisfatto per le elezioni

La segreteria provinciale di Articolo Uno Taranto esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti dal Centrosinistra alle Elezioni Amministrative 2021.

Un risultato lusinghiero ha premiato le forze progressiste che con serietà hanno intrapreso la strada della buona politica, del bene comune, della ragionevolezza.

Sia al primo che al secondo turno Amministrazioni di Centrosinistra si sono affermate in grossi Comuni come Massafra, Grottaglie, San Giorgio Jonico e a livello nazionale a Roma e Torino, dopo Bologna Napoli e
Milano.

Riteniamo di grande attenzione il tema dell’astensionismo, che ha caratterizzato anche il secondo turno raggiungendo il 56% degli elettori.

A tal proposito pensiamo che occorrerà continuare a coltivare la costruzione del nuovo campo largo del Centrosinistra, partecipato, plurale, che coglie le proposte dalla base per dare voce e fiducia ai
giovani, alla moltitudine di cittadini che credono nei valori della democrazia e della Costituzione.

Sembrano parole anacronistiche ma purtroppo, soprattutto le ultime vicende di cronaca, in primis l’assalto alla sede CGIL di Roma, ci hanno davvero fatto tornare indietro con la storia, indietro con la
civiltà!

Di contro è in atto il cambiamento!

Positivo il grande lavoro portato avanti in questi mesi, a livello nazionale, dai partiti che compongono il tavolo del Centrosinistra: PD, Articolo Uno, M5S, Sinistra Italiana.

Determinante la condotta del Governo in materia di pandemia, grazie all’impegno del Ministro Roberto Speranza.

Avanti, dunque, al lavoro per completare questo grande disegno e consegnare agli italiani un Governo politico all’insegna del Centrosinistra unito.

Massimo Serio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui