Home Cronaca Riconosci una frode: ecco come!

Riconosci una frode: ecco come!

TELEPASS sta inviando ai propri clienti una nota molto utile che noi pubblichiamo integralmente per la sua grande utilità. . 

Le minacce informatiche si stanno evolvendo e la sicurezza dei tuoi dati per noi è fondamentale, per questo lavoriamo per migliorare costantemente le soluzioni volte a tutelarli.
Aiutaci anche tu a proteggerti dalle frodi online!

Il “phishing” è una truffa compiuta principalmente tramite l’invio di e-mail fraudolente, SMS o notifiche, dove lo scopo del truffatore è quello di ottenere, tramite inganno, qualunque tipo di informazione riservata (ad esempio: password, PIN, dati finanziari).

Ecco alcuni semplici consigli per difenderti:
📧
Controlla l’indirizzo del mittente: verifica sempre l’attendibilità del mittente di e-mail, SMS o messaggi chat. Se hai sospetti, non rispondere, non cliccare sui link e non aprire allegati.
🔒
Impara a riconoscere le pagine sospette: i siti web malevoli potrebbero essere molto simili a quelli originali, sia per nome che per il contenuto. Prima di cliccare un link verificane l’effettiva destinazione e assicurati di navigare su pagine protette: l’indirizzo inizia sempre con https://.
✋🏼
Non fornire informazioni riservate: non condividere la tua password o il tuo PIN. Non ti chiederemo mai questi dettagli nelle nostre e-mail.
🤳
Denuncia l’accaduto: se ricevi e-mail sospette, avvertici tramite web-form. La tua segnalazione può essere utile per attivare contromisure immediate.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito alla sezione Sicurezza.

Il Team Telepass.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui