Home Cronaca Città informata e libera dalle dipendenze. NO alla droga a Ferrandina

Città informata e libera dalle dipendenze. NO alla droga a Ferrandina

A Ferrandina torna l’iniziativa di prevenzione di Dico NO alla droga.

I quotidiani riportano, quasi giornalmente, notizie relative all’abuso o allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ma la repressione è sufficiente?

Dico NO alla droga pensa che la soluzione più efficace sia la corretta informazione.

Ecco perché, nei giorni scorsi, i volontari dell’OdV (Organizzazione di Volontariato) Dico NO alla droga, erano presenti nel centro città di Ferrandina per distribuire il materiale informativo gratuito del programma “La Verità sulla Droga”.

Si tratta di opuscoli per ogni principale sostanza stupefacente, che si trova in commercio, che spiega gli effetti a breve e lungo termine, i componenti chimici e alcune testimonianze.

Ormai da anni i volontari portano avanti questo tipo di iniziative, in quanto sostengono che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

Infatti Dico NO alla droga, oltre alla distribuzione di materiale informativo organizza webinar gratuiti, attività sportive, conferenze nelle scuole, iniziative culturali e molti altri tipi di progetti, sempre con il messaggio “No alla droga, Sì alla Vita”.

Le attività dei volontari non si fermeranno e continueranno nelle prossime settimane.

Per partecipare o per maggiori informazioni scrivi a noalladrogapuglia@gmail.com .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui