Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Fuorisede è il disco di debutto di marasmo!

Fuorisede è il disco di debutto di marasmo!

Esce giovedì 14 ottobre 2021 per iSugo Records fuorisede, l’EP di debutto di marasmo che segue i precedenti singoli fuoriscumm e mrs2l.

Un disco che sa di casa, quella divisa con altre mille persone, quella fredda e con la dispensa vuota, un disco che sa di frenesia cittadina, che scava nell’underground di Milano e ne offre una visione del tutto nuova. marasmo (rigorosoamente tutto minuscolo) si impone così nella scena urban, con un marchio da fuorisede.

Questo è disco è la raccolta delle esperienze di uno studente lontano da casa che si ritrova a dover fare i conti con i nuovi incontri, con i legami passati e con quelli che si creeranno. Ogni brano è una vicenda, ed ogni vicenda è legata a quella del brano successivo, in una sorta di loop continuo delle fasi che ognuno, nella condizione di fuorisede, si ritrova a vivere. L’arrivo, il sentirsi fuori posto, l’ultima notte prima di partire. Il tutto è la metafora per parlare delle relazioni: il conoscersi, il capire che qualcosa non va, l’addio.

 

Per poi cambiare città e ricominciare da capo.

SCOPRI IL DISCO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3DEUrOJ

 

ssmn
scritto da Manuel Marasco
prodotto da Pierfrancesco Speziale (aka Labbè)

fuori
scritto da Manuel Marasco e Umberto Matera
prodotto da Umberto Matera e Pierfrancesco Speziale (aka Labbè)

male

scritto da Manuel Marasco, Amedeo Fortugno, Francesco Moscardi, Umberto Matera, Pierfrancesco Speziale
prodotto da Piefrancesco Speziale (aka Labbè)

scumm
scritto da Manuel Marasco e Francesco Moscardi
prodotto da Pierfrancesco Speziale  (aka Labbè)

mrs2l
scritto da Manuel Marasco
prodotto da Manuel Marasco e Pierfrancesco Speziale (aka Labbè)

 

 

BIO: 

Manuel Marasco, in arte marasmo, è un cantautore nato a Foggia nel 1998 ma di base a Milano.

Il suo nome d’arte è un gioco di parole fra “marasma” ed il suo cognome e unisce due delle principali caratteristiche del suo progetto musicale: la continua ricerca su testi e giochi di parole e la perenne ansia che lo pervade in ogni sua azione.

La passione per la musica l’ha portato a studiare pianoforte e canto fin da piccolo, per poi imbracciare la chitarra come autodidatta ed iscriversi alla SIAE come autore e compositore a soli di 17 anni.

Dopo aver raggiunto la semifinale al 58° Festival di Castrocaro e del Premio Internazionale Crisalide, si iscrive nel 2016 al Conservatorio di Pescara dove consegue il diploma triennale in Composizione Pop Rock nel 2019 e il biennio magistrale nel 2021, diplomandosi con lode. Durante questo percorso vince anche due borse di studio per frequentare il Centro Europeo Tuscolano di Mogol, dove si diploma prima come compositore e poi come autore. Partecipa a songwriting camp e workshop importanti come Medimex e House Of Europe e matura le prima esperienze live di buon livello, arrivando fino al palco di Pescara Jazz.

Pubblica nel 2020 i suoi primi due singoli “scumm” e “fuori” e nel 2021 invece il terzo singolo “mrs2l” con iSugo Records, con cui sta collaborando per la pubblicazione del suo primo progetto musicale completo. Nel 2021 marasmo risulta vincitore del bando Facce Nuove di Italia Music Lab, hub nato da un’idea di SIAE per fornire supporto ai giovani music creator italiani.

https://www.instagram.com/_marasmo_/

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.