Principale Cronaca Ennesimo incidente mortale sulla Pulsano – San Giorgio

Ennesimo incidente mortale sulla Pulsano – San Giorgio

Ennesimo incidente mortale sulla Pulsano San Giorgio.

Angelo Di Lena, Consigliere dell’Unione dei comuni del versante orientale della Provincia di Taranto,  dopo aver effettuato un sopralluogo sul posto, scrive nuovamente alla Provincia e a sua Eccellenza Prefetto Dr. Demetrio Martino denunciando la gravità della situazione.

La situazione della Pulsano – San Giorgio preoccupa fortemente il consigliere dell’Unione dei Comuni Angelo Di Lena che già ne aveva denunciato le criticità alcuni anni fa in una trasmissione televisiva davanti al Presidente della provincia.

“Questa sera, sabato 2 Ottobre 2021 , come i sinistri di questi ultimi mesi , c’è stato l’ennesimo incidente – questa volta mortale che conferma, ove ce ne fosse davvero bisogno, la necessità di interventi sulla strada provinciale in questione.

A perdere la vita un motociclista che ha tamponato un’auto cadendo sull’asfalto proprio mentre sopraggiungeva un’altra autovettura che l’ha travolto.

Sul posto Polizia, Carabinieri e 118. Inutili i soccorsi. L’uomo, di San Giorgio, è deceduto sul colpo per le gravissime ferite riportate.

Il sinistro di stasera è avvenuto su un tratto della strada provinciale, paradossalmente in un punto dove autovelox non c’è mai stato.

Non c’ è dubbio che la strada presenta tutta una serie di criticità che necessitano di risoluzione con interventi strutturali , soprattutto di segnaletica e di illuminazione.

E’, ad esempio, paradossale, che dove era collocato l’autovelox rimosso, sia ancora collocata la segnaletica che ne attesta la presenza e dove occorre la segnaletica di rallentamento non ci siano segnali.

Occorre che la provincia si attivi per migliorare la sicurezza della strada con segnaletica, asfalto e illuminazione idonee.

Resta, altresì, indefettibile anche la realizzazione della rotatoria – tra l’altro prevista nel piano triennale delle opere pubbliche 2017-2019-  all’incrocio fra Strada provinciale 109 Pulsano – San Giorgio Jonico e SP 107 Talsano – Faggiano .

La sicurezza dei cittadini è un bene troppo importante.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.