Principale Ambiente, Natura & Salute Taranto-La via dell’idrogeno

Taranto-La via dell’idrogeno

Idrogeno, alternativa a Taranto al centro Dell’European Ideas Lab di Milano.

L’eurodeputata Rosa D’Amato presenta lo studio condotto dall’Università La Sapienza sugli effetti occupazionali e ambientali di un Hydrogen Park nella città pugliese

“La sfida dell’Ue al cambiamento climatico passa da una transizione ecologica, economica e sociale che sia equa, giusta e davvero “green”.

 

 E Taranto è di sicuro uno dei luoghi più importanti in cui si misurerà questa sfida

Ecco perché la città pugliese sarà al centro dell’European Ideas Lab, la tre giorni di incontri e workshop organizzata dai Greens/EFA che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre a Milano.

 

L’evento vedrà una serie di panel con esperti internazionali, attivisti, imprese, agricoltori e ong di tutta Europa sui temi più importanti per il futuro dei nostri territori.

 

Tra questi, ci sarà un workshop, organizzato e moderato dall’eurodeputata tarantina Rosa D’Amato del gruppo dei Greens/EFA al Parlamento Ue, e incentrato sulle regioni italiane e la transizione giusta, con un focus sull’eliminazione dei combustibili fossili e il case study di Taranto.

Nel corso dell’incontro, verrà presentato uno studio dell’Università La Sapienza sugli impatti economici, occupazionali e ambientali di un Hydrogen Park a Taranto.

Ne parleremo insieme ad Alison Hunter, dell’European Policy Centre, Livio De Santoli, professore dell’Università della Sapienza che ha curato lo studio sull’Hydrogen Park, e poi ancora: Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri,  Angelo Consoli, presidente del Tires-CETRI, e Bartolomeo Lucarelli, ingegnere e attivista.

Per chi volesse seguire il workshop l’appuntamento è venerdì 1 ottobre dalle 17 alle 18,30 a Milano.

 

L’evento potrà essere seguito in webstreaming. Per maggiori dettagli:

https://europeangreens.eu/climate-action/events/eil/

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.