Principale Arte, Cultura & Società Futuro contro il virus

Futuro contro il virus

On line per Asino Rosso eBook, Il Futuro contro il Virus, un “volume” collettaneo” di interviste a 15 autori “futuribili” di buona notorietà mediatica a cura dello scrittore R. Guerra, dedicato al futuro dell’arte e della letteratura, alla luce del nostro tempo ancora pandemico.

 

Gli autori sono:

 

Sandro Battisti

Pierfranco Bruni

Vitaldo Conte

J.C.Casalini

Pierluigi Casalino

Antonio Fiore Ufagra’

Maurizio Ganzaroli

Sandro Giovannini

Angelo Giubileo

Roby Guerra(A C. Di-)

Davide Longoni

Cristiano Rocchio

Stefania Romito

Giovanni Sessa

Luca Siniscalco.

 

Tra essi spiccano, forse, Bruni del Mibact, Fiore Ufagrà (“l’ultimo futurista”), Battisti (scrittore di fantascienza e del Connettivismo, già Premio Urania), Conte, critico d’arte e scrittore futurdada, Sessa (filosofo controculturale), Stefania Romito (scrittrice soft noir per la De Agostini), Longoni, scrittore e curatore del noto magazine fantasy e science fiction La Zona Morta.

 

Postvirus, tra disincanto, realismo, evocazioni orwelliane e fuori dal coro, pur sempre fiduciosi nella scienza e per forse, maggiore attenzione , rispetto all’utopismo,  per il nostro pianeta Terra in crisi, gli autori “cristallizzano”, da sguardi essenzialmente artistici e letterari il nostro difficilissimo tempo.

2020-2021.

 

Era del virus e (per fortuna e scienza) dei Vaccini, ancora incerta per il futuro prossimo.

Certamente la Realtà ha superato la fantascienza, oltre la science fiction… con effetti psicosociali che cambiano senza ritorno la vita umana.

Un eccesso di parole inaudito e altrettanto relativamente dannoso, oltre, a certa deriva planetaria almeno semiorwelliana, se non Matrix, ora necessario, anche nel proprio piccolissimo, al massimo poche parole.

 

Questo eBook è una sobria scommessa culturale e essenzialmente artistica in nome del Futuro come vaccino immaginale anti-virus.

 

Diversi autori, contemporanei, osano “sfidare” un’epoca in cui l’avvenire è stato ucciso (sia dal virus che dai Politici e anche purtroppo da certi scienziati o esperti solo parolai), non più le stelle, almeno in senso letterale, ma sulla… Terra. La Bellezza, in peculiari e diverse modulazioni come memoria e rinascimento del futuro, nella profonda superficie, magari cara a un Wilde..

https://www.amazon.com/-/es/AA-VV-cura-Roby-Guerra-ebook/dp/B09GRD3JCT

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.