Home Formazione & Scuola Il Liceo Moscati celebra il 4 ottobre con bandiere nazionali ed un...

Il Liceo Moscati celebra il 4 ottobre con bandiere nazionali ed un inno a S. Francesco d’Assisi

Il Liceo Moscati celebra il 4 ottobre con bandiere nazionali ed un inno a S. Francesco
Il Liceo Moscati di Grottaglie, diretto dalla Dirigente Scolastica Anna Sturino, mette in campo diverse iniziative d’eccellenza per il 4 ottobre, giornata di S. Francesco d’Assisi, patrono d’Italia.
Saranno esposte dalle finestre di tutti i plessi (via Ennio, piazza Regina Margherita, via Pisanelli e via S. Elia) le bandiere nazionali e d’Europa, simbolo d’appartenenza e di quei valori che ci hanno portato alla unità, non solo economica.
L’iniziativa è stata promossa con una lettera inviata a tutti i dirigenti scolastici d’Italia dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Moscati ha risposto presente, coinvolgendo gli studenti che per l’occasione saranno accompagnati dai loro docenti in un percorso sull’importanza storica e culturale di essere parte viva di una Nazione.
Lunedì 4 ottobre, su impulso del capodipartimento di lettere, prof. Dino Castelli, sarà anche l’occasione per regalare ai ragazzi una lezione a tutto tondo sullo stupore ultraterreno del creato, in tutte le sue note di bellezza, che ogni giorno riceviamo in dono.
La bellezza come valore, che non può essere disgiunta dal bene.
Questo il senso della lezione pluridisciplinare “La Bellezza del Creato”, che i docenti Dino Castelli (lettere e letteratura italiana), don Eligio Grimaldi (Insegnamento religione Cattolica) e Nuzia Panessa (storia dell’arte) terranno nella Chiesa Madre di Grottaglie, a partire dalle ore 10:30, a tutti i liceali dell’indirizzo delle scienze umane ed economico sociale del Liceo Moscati. La prof.ssa Anna Lucia Campa (musica) guiderà invece gli studenti che intoneranno alcuni passi del “Laudato sii”.
Una data importante dà l’occasione al Liceo Moscati per fare della Scuola un luogo di bellezza.
Evelyn Zappimbulso Vice Direttore Corrierepl.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui