Principale Attualità & Cronaca Taranto – Riparte in presenza lo sportello Informagiovani

Taranto – Riparte in presenza lo sportello Informagiovani

Dopo l’avvio virtuale del servizio, con un banner dedicato sul sito istituzionale dell’ente, lo sportello Informagiovani del Comune di Taranto riparte in presenza all’interno della biblioteca Acclavio.

Il servizio è stato presentato in conferenza stampa dal sindaco Rinaldo Melucci, dagli assessori alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali Deborah Cinquepalmi e Gabriella Ficocelli, e dal direttore generale di “Programma Sviluppo” Silvio Busico, ente di formazione cui ne è stata affidata la gestione.

Il personale, ogni lunedì dalle 9 alle 13.30 e ogni giovedì dalle 14.30 alle 17, sarà a disposizione di cittadini e imprese per informazioni e orientamento in ambito formativo, sulle offerte di lavoro e sulle opportunità per il tempo libero. Particolare attenzione sarà posta al riavvio della misura “Garanzia Giovani”, che consente ai ragazzi di effettuare tirocini formativi retribuiti e porre le basi per nuove attività.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dai nostri assessori – le parole del primo cittadino –, e della proficua collaborazione con “Programma Sviluppo”, sempre partecipe nel processo di transizione che sta compiendo la città. Con questo servizio offriamo ai giovani un’opportunità in più per “disfare le valigie” e scegliere di restare qui a costruire il proprio futuro. Con la nostra azione amministrativa abbiamo cancellato tutti gli alibi, il territorio è pronto e questo fermento è visibile proprio nelle iniziative come questa».

«Siamo orgogliosi di poter mettere al servizio della comunità tarantina la nostra esperienza e le competenze dello staff di “Programma Sviluppo” – le parole di Busico -. Abbiamo obiettivi ambiziosi per questo puntiamo sui giovani, ma anche sulle imprese del territorio: vogliamo diventare luogo di incontro tra offerta e domanda di lavoro, portando così avanti la missione che da anni ci vede protagonisti di successo. Lavoro, formazione, ma anche opportunità legate ai fondi messi a disposizione dall’Unione Europea: vogliamo che i giovani e le imprese possano trovare in questo Informagiovani anche uno sportello in grado di fornire risposte su lavoro e crescita».

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.