Principale Ambiente, Natura & Salute Campagna nazionale vista in salute:

Campagna nazionale vista in salute:

Mercoledì 29 settembre, ore 11.30 Bari, piazza Libertà 

Glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie riguardano oltre 3 milioni di Italiani. La prevenzione rende più efficace la risposta dei servizi sanitari e contribuisce alla sostenibilità della spesa sanitaria. Arriva in Puglia il tir hi-tech della Campagna Nazionale “Vista in Salute”.

La grande struttura ambulatoriale mobile offrirà controlli oculistici gratuiti agli over-40. 

Arriva in Puglia il truck della Campagna Nazionale “Vista in salute” per la Prevenzione delle Malattie della Retina e del Nervo Ottico promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus che ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia.

Anche l’Assessore alla Salute della Regione Puglia Pierluigi Lopalco sarà presente – mercoledì 29 settembre alle ore 11.30 a Bari, piazza Libertà – alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che rilancia l’importanza dello screening per la prevenzione delle malattie dell’occhio, soprattutto dopo lo stop imposto dalla pandemia da Covid-19.

“Vista in salute” è un progetto itinerante promosso dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus e prevede la permanenza nelle piazze delle tre città pugliesi, dalle 10 alle 18, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni.

Queste le tappe nella Regione: 29-30 settembre Bari, piazza Libertà; 1-2 ottobre Barletta, piazza Aldo Moro, 3-4 ottobre Foggia, piazza Umberto Giordano.

La campagna “Vista in salute” coinvolgerà entro il 2023 tutte le Regioni italiane

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.