Principale Arte, Cultura & Società Cons. Borraccino: A Taranto al Convegno internazionale di studi sulla Magna Grecia

Cons. Borraccino: A Taranto al Convegno internazionale di studi sulla Magna Grecia

Ho portato stamane i saluti del Presidente Emiliano e della Regione Puglia, nella veste di consigliere del Presidente per l’attuazione del Piano Taranto, alla sessantesima edizione del Convegno internazionale di studi sulla Magna Grecia, in corso di svolgimento  a Taranto.

Grande apprezzamento per questo interessantissimo seminario che ci porta indietro negli anni, di secoli, che hanno visto protagonista la nostra terra, la nostra civiltà, a lungo, potenza politico-culturale della Magna Grecia.

Un ringraziamento agli organizzatori che ogni anno aggiungono un tassello alla nostra storia grazie a questi preziosi approfondimenti, contribuendo a favorire il processo di valorizzazione culturale che sta avvenendo a Taranto con l’obiettivo di creare una sana alternativa all’economia industriale, con lo sguardo rivolto alla formazione, con i nuovi Corsi universitari, al turismo e a tutto cio si sta creando nella nostra città nel segno della ecosostenibilità e dell’innovazione.

Ho raccolto inoltre, poche ore fa, l’invito formulato dal Presidente della Fondazione Studi Magna Grecia, Prof. Enzo Siciliano, a lavorare per istituire una convenzione, un rapporto più organico con la Regione Puglia, come si sta facendo in queste settimane col Comune di Taranto.

Col Presidente Emiliano  e con l’Assessore alla cultura, verificheremo la possibilità di consolidare l’evento inserendolo tra le iniziative promosse dalla Regione Puglia.

 

Mino Borracino

Consigliere del Presidente della Regione Puglia

Per l’attuazione del Piano Taranto

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.