Home Cultura & Società “Woman”: rassegna d’arte contemporanea, da un progetto della top artist

“Woman”: rassegna d’arte contemporanea, da un progetto della top artist

GRAVINA IN PUGLIA – Svariati i pittori, i disegnatori, gli scultori, che hanno cercato di cogliere l’essenza delle donne con un pennello, una matita, uno scalpello e ad essere stati selezionati, che esporranno alla rassegna d’arte contemporanea “WOMAN”.

La rassegna è nata con lo scopo di essere una riflessione sulla donna e un viaggio nell’universo femminile. In totale sono 30 gli artisti scelti , in tutta Italia, di cui 7 uomini e 13 donne, circa 50 le opere che si potranno ammirare.

L’Evento curato dall’Art Promoter Antonietta D’Ecclesiis, titolare della Top Artist, in partenza venerdi 24 Settembre ore 16:00 durerà sino al 1 Ottobre 2021, presso le prestigiose sale della galleria Ipogeo della Casa Cava, situata nei Sassi di Matera, Patrimonio Mondiale UNESCO, con presentazione dell’evento sabato 25 Settembre ore 18:00.

“WOMAN” ha un duplice obiettivo: mettere in risalto le qualità, l’importanza e il ruolo fondamentale della donna e quello di creare una vetrina esclusiva per la presentazione di stili, tecniche ed esperienze estetiche contemporanei nella Città di Matera. Molti gli artisti saranno presenti all’inaugurazione Sabato 25 Settembre e che coglieranno l’occasione per visitare l’affascinante città di Matera.

La rassegna sarà arricchita da performance di “BODY-Painting” ed un interessante dibattito sull’evoluzione della donna nella storia.

L’evento gode del gratuito patrocinio del Comune di Matera e del sostegno dell’ Algramà e dell’ A.B.C.M., entrambe di Altamura.

La mostra sarà visibile tutti i giorni, il mattino dalle 10.00 alle 13.00 e di pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, presso CASA CAVA, in Via Pietro Barisano n.47 Matera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui