Principale Attualità & Cronaca Regione Puglia – StradaXStrada per i comuni pugliesi

Regione Puglia – StradaXStrada per i comuni pugliesi

Cons. Borraccino: “StradaXStrada”, attivo il bando della Regione che finanzia opere infrastrutturali nei Comuni pugliesi

È on line la piattaforma del programma della Regione Puglia che finanzia opere di manutenzione e di messa in sicurezza di infrastrutture pubbliche sui nostri territori. 

Con una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, ripartiti in maniera proporzionale alla popolazione ed all’estensione territoriale in kmq, i 257 Comuni pugliesi potranno beneficiare di contributi per il ripristino di strade urbane ed extraurbana e relative pertinenze, piazze,  marciapiedi, opere di pubblico interesse, barriere di sicurezza, segnaletica 

Da oggi, Sindaci, dirigenti e funzionari comunali possono interagire con gli uffici regionali,  attraverso una facile procedura, per richiedere gli interventi. 

Inoltre all’indirizzo stradaperstrada.regione.puglia.it tutti i cittadini potranno seguire l’evoluzione del programma, quali scelte sta facendo il proprio Comune, come procede un cantiere, i costi dell’opera. 

Si tratta di un investimento straordinario messo in campo dal Presidente Emiliano in collaborazione con il Vice-Presidente, Raffaele Piemontese, per migliorare  la sicurezza ed il decoro urbano dei nostri centri abitati.

La misura prevede procedure semplificate, burocrazia zero, piena trasparenza nella gestione dei contributi ed immediata cantierabilita’. Un’opportunità da non perdere!
Mino Borraccino Consigliere del Presidente della Regione Puglia Per l’attuazione del Piano Taranto 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.