Home Cronaca Il ragioniere generale dello stato ospite a Castellana Grotte

Il ragioniere generale dello stato ospite a Castellana Grotte

CASTELLANA GROTTE – Finanza e contabilità pubblica, prospettive e opportunità di sviluppo e attenzione ai valori dell’onestà, dell’etica e della legalità da tramandare attraverso l’istruzione alle nuove generazioni. Saranno questi i temi al centro dell’evento organizzato dal Comune di Castellana Grotte in collaborazione con l’IISS Consoli-Pinto e la Ragioneria Territoriale dello Stato di Bari.

Un appuntamento nato per ricordare la figura di Vitantonio De Bellis, ottavo Ragioniere Generale dello Stato italiano (1919 – 1932), pugliese, originario di Castellana Grotte, a cui venerdì 24 settembre 2021 la cittadina del barese intitolerà una strada, non a caso la via che conduce all’Istituto Alberghiero e Tecnico Commerciale Consoli-Pinto.

Sarà ospite della cerimonia di intitolazione il numero uno della Ragioneria di Stato italiana, il dott. Biagio Mazzotta, Ragioniere Generale dello Stato in carica, che dopo un confronto con gli altri ospiti istituzionali sui temi di stringente attualità, avrà modo di incontrare gli studenti di Castellana Grotte.

Alla cerimonia ufficiale di intitolazione della via cittadina interverranno anche: il sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo; il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; il Sindaco della Città Metropolitana di Bari, Antonio De Caro; il Direttore Generale U.S.R. Puglia, Giuseppe Silipo; il Direttore della Ragioneria Territoriale Stato Bari/Bat, Giuseppe Mongelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui