Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Arriva in Puglia il tour di “Leggende Olimpiche”, il 25 settembre...

Arriva in Puglia il tour di “Leggende Olimpiche”, il 25 settembre a Fasano la presentazione del libro

Prosegue il ciclo di presentazioni di “Leggende Olimpiche: i 100 momenti cruciali che hanno infiammato i Giochi Olimpici” di Giampiero Vigorito, uscito per Iacobelli lo scorso luglio, registrando un notevole successo di vendite nel corso degli eventi agonistici di questa XXXII edizione.

All’indomani delle vittorie azzurre a Tokyo 2020, e dopo le prime tappe a Cagliari e Oristano, il prossimo appuntamento per parlare dei campioni dello sport internazionale sarà il 25 settembre al Teatro Sociale di Fasano (BR), per poi giungere a Roma il 28 settembre e, infine, a Parma il 2 ottobre.

Nato da una serie di podcast che l’autore Giampiero Vigorito ha curato per Rai Radio3 in occasione dei Giochi di Londra 2012, di Rio 2016 e recentemente per Tokyo 2020, il volume – attualmente in ristampa – rievoca i successi e le sconfitte degli atleti indimenticabili delle gare a 5 cerchi in un arco cronologico che si estende da Atene 1896 ai giorni nostri.

Impreziosiscono il libro la prefazione del telecronista Sandro Fioravanti e la partecipazione di storiche firme del giornalismo sportivo per narrare, anche attraverso oltre 300 fotografie, le imprese di 100 miti leggendari, da Jesse Owens a Cassius Clay, da Mark Spitz a Carl Lewis, da Pietro Mennea ai fratelli Abbagnale, da Novella Calligaris a Jury Chechi e Federica Pellegrini.

Durante gli incontri saranno, inoltre, coinvolti giornalisti e scrittori appassionati alla narrazione olimpica per rivivere insieme la magia di un racconto che continua ad emozionare. 

Gli appuntamenti di “Leggende Olimpiche”:

25 SETTEMBRE FASANO

Teatro Sociale ore 20.30

Ospiti Corrado Minervini e Gianni Rotondo

28 SETTEMBRE ROMA

Libreria ELI ore 21.00

Ospiti Marco Lodoli, Sandro Fioravanti e Giorgio Zanchini

2 OTTOBRE PARMA

Auditorium Palazzo del Governatore

Ospite Sebastian Bacchieri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.