Principale Attualità & Cronaca Taranto – Sopralluogo del consigliere Di Lena al cimitero di Pulsano

Taranto – Sopralluogo del consigliere Di Lena al cimitero di Pulsano

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Consigliere Angelo Di Lena.

“Dopo le segnalazioni di cittadini in cui mi sono reso loro portavoce in consiglio comunale, finalmente continuano i lavori di taglio dell’erba cresciuta nel cimitero comunale .
Ora si attende la risposta della ASL per combattere i colombi che continuano a imperversare all’interno degli androni del cimitero e a ricoprire di guano le lapidi e le foto dei defunti che si allineano sui muri , con l’auspicio che venga inserito questo servizio nel nuovo capitolato di gara .
Ci tengo tantissimo a ringraziare il consigliere di maggioranza con delega al cimitero, e i ragazzi delle ditta che stamane  durante il mio sopralluogo mi hanno accolto benissimo dandomi le giuste risposte agli interrogativi che i cittadini mi hanno posto durante questi mesi .
Ma soprattutto ho apprezzato lo sforzo degli operai e della loro azienda , che nonostante le poche risorse economiche del comune , si prodigano tantissimo .
Gli ingressi contingentati all’intento del nostro cimitero sono stati uno dei provvedimenti più difficili da accettare nei mesi precedenti , sia per chi in questi mesi non ha potuto portare un fiore o pregare sulla tomba dei propri cari, sia per chi non ha potuto accompagnare i famigliari scomparsi in questi giorni.
E’ per questo che voglio che il cimitero sia perfettamente a posto, in segno di rispetto per chi ci ha lasciato e di vicinanza per chi avverte la necessità di tornare a trovare i propri cari.
La sensibilità deve essere massima”.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.