Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Gianni Ferrucci regala profonde emozioni con “Lessico Sentimentalmente moderno” a Libri nel...

Gianni Ferrucci regala profonde emozioni con “Lessico Sentimentalmente moderno” a Libri nel borgo antico

Gianni Ferrucci regala profonde emozioni con “Lessico Sentimentalmente moderno” a Libri nel borgo antico

Se vogliamo avere un cambiamento sociale, dobbiamo avere un cambiamento culturale”.

Nel corso della sua presentazione del libro “Lessico sentimentalmente moderno“, il dottor Ferrucci, oltre a spiegare il contenuto del suo libro ha espresso delle considerazioni sulla città di Bisceglie, sottolineando l’importanza di introdurre un’opera pedagogica, iniziare a far leggere e scrivere i ragazzi, togliere i telefonini.

Il senso del libro è ritornare su se stessi, ritornare ad avere contatto con se stessi e i propri sentimenti, senza sentimento non possiamo avere un contatto sociale. In questo momento storico, il distanziamento ci ha impedito di avere contatto sociale, infatti attraverso questa lettura possiamo comprendere cause e pericoli di una sempre più diffusa anoressia sentimentale.

Una lettura quindi utilissima per capire meglio le nuove problematiche psicologiche ed affettive soprattutto della famiglia e delle attuali giovani generazioni.

L’autore empaticamente è riuscito ad arrivare dritto al cuore degli spettatori, nei loro volti erano visibili delle lacrime, proprio perché hanno compreso l’importanza del distacco, che sfortunatamente perdura fin troppo tempo.

Se volete ritrovare voi stessi, se siete di fronti ad un bivio della vostra vita, questo libro sarà la strada maestra, che illuminerà il vostro percorso.

Annamaria Iannelli

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.