Principale Attualità & Cronaca Le ceneri di Raffaella Carrà in pellegrinaggio da San Pio

Le ceneri di Raffaella Carrà in pellegrinaggio da San Pio

di Claudio Gentile

Chissà cosa avrebbe detto, con il suo accento napoletano ed i modi scontrosi, il santo di Pietrelcina riguardo al pellegrinaggio dell’urna delle ceneri di Raffaella Carrà a San Giovanni Rotondo.

Il 4 settembre prossimo, infatti, per dar seguito ad un desiderio espresso dalla stessa Carrà prima di morire, l’urna con le sue ceneri giungerà nella città di Padre Pio.

In programma una serie di iniziative: il giorno dell’arrivo l’urna farà sosta nella sede di Tele Radio Padre Pio, l’emittente legata al Santuario, che fu inaugurata proprio dalla Carrà il 19 maggio 2001. Lì verrà scoperta una lapide commemorativa ed a seguire sarà posta nella chiesa antica di Santa Maria delle Grazie per l’omaggio della cittadinanza e dei fedeli.

Il giorno successivo, domenica 5, invece, preso la Chiesa di San Pio verrà celebrata alle 11:30 una celebrazione eucaristica, seguita in diretta da Tele Radio Padre Pio, mentre alle 19:00, presso l’auditorium “Maria Pyle”, si terrà il “Concerto per pianoforte e tromba, tributo a Raffaella Carrà”. Il concerto è organizzato dal Maestro Bruno Santori, direttore d’orchestra e compositore, insieme al Maestro Giacomo Tantillo.

Le ceneri della Carrà lasceranno il Gargano lunedì 6 settembre per Monte Argentario, in provincia di Grosseto, per la destinazione definitiva scelta dalla nota showgirl.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.