Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Massafra, grande successo per “Il Percorso della Rinascita

Massafra, grande successo per “Il Percorso della Rinascita

L’assessore allo sport Rosa Termite: “Evento importante, desiderato e unico: grazie alla nostra coach Persi Hitckova 130 partecipanti hanno intrapreso un incredibile percorso nel nostro paese”.

È partito da uno dei palazzi storici più belli di Massafra, il Villino ex Margherita, una eccellente riproduzione stilistica del castello Miramare di Trieste, il Percorso della Rinascita organizzato dall’Asd Phoenix con la preziosa collaborazione del Comune di Massafra nella persona dell’assessore allo sport Rosa Termite e dell’associazione Le Amazzoni.

Molto più di una “passeggiata”. Un evento ricco di emozioni, nel quale lo sport si fonde con il senso di appartenenza, in cui il fitness si sposa con la cultura.

130 atleti hanno camminato(e ballato) per le vie più belle di Massafra, in un percorso che, partito da Piazza Vittorio Emanuele, ha percorso Corso Italia, Lungo Valle, Piazza Garibaldi, il Centro Storico, il Castello e la Piazzetta Santi Medici.

Per l’occasione, una guida d’eccezione: Persi Hitckova, bulgara di nascita ma massafrese d’adozione, che ha ‘rapito’ tutto con un’energia trascinante associata a momenti di profonda riflessione ed autentiche “narrazioni” del paese, ascoltate attraverso le cuffie wireless messe in dotazione per i partecipanti.

“E’ stato un evento molto importante, desiderato e unico – ha sottolineato l’assessore allo sport di Massafra Rosa Termite, come sempre in prima linea per lo sport massafrese – e grazie alla volontà della nostra preziosissima Persi, 130 appassionati di sport hanno intrapreso un incredibile percorso a suon di musica. Con le cuffie wireless in dotazione abbiamo potuto ascoltare la guida della nostra coach, che è stata straordinaria nell’unire l’attività sportiva a momenti di riflessione e appartenenza al territorio”.

A fine manifestazione, Persi Hitchkova è stata premiata dall’Amministrazione Comunale, rappresentata anche dal vicesindaco Michele Bommino, con una preziosa miniatura in cartapesta realizzata dall’ Associazione culturale Crazy Events di Martino Valentino, Valerio Digiorgio e con Antonio Codardo.

“Il prossimo evento sportivo presente nel ricco cartellone di Yes Massafra – conclude l’assessore Termite – si terrà il 3 settembre con “Correndo con i piccoli”, un’autentica miniolimpiade. Due giorni dopo, spazio alla mountain bike con il I Trofeo XC Night Race Città di Massafra Ciclopasseggiata organizzato dalla MTB Tebaide Massafra, mentre il 12 settembre gran finale con Vespeggiando nella Terra delle Gravine, con il Vespa Club Massafra. La nostra estate è ancora tutta da vivere”.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.