Principale Attualità & Cronaca Maxi incendio alle porte di Roma, famiglie evacuate

Maxi incendio alle porte di Roma, famiglie evacuate

Le fiamme, spinte dal vento, sono arrivate subito in prossimità del centro abitato, lambendo i quartieri residenziali attorno alla chiesa della Madonna delle Grazie

Un vasto incendio si è propagato nel territorio di Capena, Comune alle porte di Roma situato lungo la strada provinciale Tiberina. Le fiamme, spinte dal vento, sono arrivate subito in prossimità del centro abitato, lambendo i quartieri residenziali attorno alla chiesa della Madonna delle Grazie. Decine di famiglie sono state precauzionalmente evacuate e allontanate dalle proprie abitazioni. Sul posto uomini e mezzi di vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri, carabinieri forestali e guardie ambientali, mentre l’amministrazione comunale ha immediatamente aperto il suo Centro operativo per coordinare i soccorsi.

“E’ appena terminato il presidio notturno a protezione della cittadinanza – ha commentato il sindaco di Capena, Roberto Barbetti, che presiede il Coc – si sono avvicendati, in turnazione, carabinieri, vigili urbani di Capena, vigili del fuoco e Polizia provinciale. Nel corso della mattinata si valuteranno gli interventi più opportuni e necessari da compiere”. Il territorio di Capena fu già colpito da un violento incendio nel 2017, in una zona pressoché identica a quella interessata in queste ore dalle fiamme.

AGI

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Redazione Radici

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.