Principale Attualità & Cronaca Al 7° Reggimento Bersaglieri la cittadinanza onoraria di Poggiorsini

Al 7° Reggimento Bersaglieri la cittadinanza onoraria di Poggiorsini

 Giovanni Mercadante

Il sindaco Ignazio Di Mauro col Col. Andrea Fraticelli

 il Sindaco di Poggiorsini dr. Ignazio Di Mauro durante la festa Patronale ha consegnato  un’onorificenza al  Colonnello  Andrea Fraticelli

 La cerimonia del conferimento della cittadinanza onoraria al 7° Reggimento Bersaglieri si è svolta ieri  11 agosto 2021 nella città di Poggiorsini in concomitanza con la festa patronale; l’unità operativa dell’Esercito è alle dirette alle dipendenze della Brigata meccanizzata “Pinerolo”  di Bari.

Nel pieno rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’attuale emergenza sanitaria, erano presenti il Comandante del 7° reggimento Bersaglieri, Colonnello Andrea Fraticelli, il Capo di Stato Maggiore della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, Colonnello Giovanni Ventura e una rappresentanza di personale militare.

Il Sindaco di Poggiorsini, Dottor Ignazio Di Mauro ha consegnato al Col. Andrea FRATICELLI una pergamena attestante l’onorificenza, segno dello stretto legame tra la cittadinanza e l’unità.

Il 7° reggimento, infatti, di stanza ad Altamura, si addestra spesso presso il Poligono provvisorio dell’Alta Murgia, in aree di competenza del comune di Poggiorsini, ed ha instaurato con la popolazione locale un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia.

Cittadinanza onoraria

Il Colonnello Fraticelli ha ringraziato il primo cittadino e il consiglio comunale per il prestigioso riconoscimento ricevuto, orgoglio per tutto il personale del Reggimento e ha ricambiato l’onore donando al Sindaco di Poggiorsini un attestato simbolico di bersagliere ad honorem.

Infine, nell’ambito delle celebrazioni della festa patronale del comune di Poggiorsini, si è esibita la fanfara del 7° reggimento Bersaglieri  nella piazza cittadina con un repertorio tutto bersaglieresco.

La Fanfara del 7° Reggimento

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.