Principale Attualità & Cronaca Falsi Green pass in vendita, bloccati 32 canali Telegram

Falsi Green pass in vendita, bloccati 32 canali Telegram

Maxi blitz della Polizia di Stato con perquisizioni e sequestri nei confronti degli amministratori dei canali responsabili della vendita dei certificati fasulli

Maxi operazione della Polizia di Stato (denominata “Fake Pass”) di contrasto al commercio online di falsi Green pass Covid 19. Gli agenti hanno bloccato 32 canali di Telegram che offrivano le certificazioni fasulle.

Il messaggio per attirare i clienti

Gli utenti del servizio di messaggistica istantanea venivano attratti con messaggi del seguente tenore: “ciao, ti spiego brevemente come funziona. Attraverso i dati che ci fornisci (nome e cognome, residenza, codice fiscale e data di nascita) una dottoressa nostra collaboratrice compila un certificato vaccinale e (quindi sì, risulti realmente vaccinato per lo stato) e da lì in green pass”.

Tra Roma, Milano e Bari

Gli investigatori del Servizio Polizia postale e delle comunicazioni di Roma, Milano e Bari, con il coordinamento delle procure di Roma e Milano e dei minorenni di Bari, stanno eseguendo perquisizioni e sequestri nei confronti degli amministratori di 32 canali Telegram responsabili della vendita di green pass Covid 19 falsi.  

AGI

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Redazione Radici

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.