Principale Attualità & Cronaca Dall’Africa in arrivo Lucifero, sarà la settimana più rovente dell’estate

Dall’Africa in arrivo Lucifero, sarà la settimana più rovente dell’estate

Le temperature al Sud potranno toccare i 47-48 gradi, ma anche il Centro Nord sarà alle prese con l’afa 

© DENIS CHARLET / AFP – acqua-caldo

AGI – L’anticiclone subtropicale africano Lucifero si sta espandendo con sempre maggiore forza dalle sue terre natie per raggiungere il nostro Paese: quella appena iniziata sarà la settimana più calda dell’estate 2021, con temperature che potranno raggiungere i 47-48 C al Sud. Non ci saranno però solo le temperature a tratti eccezionali a rendere questa fiammata africana forse la più intensa della stagione, ci penserà pure la durata visto che almeno fino a Ferragosto non si intravedono segnali di cambiamento. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la massa d’aria in arrivo si preannuncia a dir poco rovente con temperature fino a 28/30 C a 1500 metri di altezza (la quota che solitamente viene usata dagli esperti per valutare la massa d’aria). 

Le previsioni nel dettaglio

Oggi. Al nord: occasionale temporale tra bellunese e udinese, sole altrove. Al centro: soleggiato e caldo. Al sud: sole e caldo.

Martedì 10. Al nord: sole e caldo. Al centro: tanto sole, caldo in aumento. Al sud: sole prevalente.

Mercoledì 11. Al nord: sole e caldo afoso in pianura. Al centro: sole e caldo afoso nelle grandi città. Al sud: clima bollente e soleggiato. Giorni successivi con caldo in aumento. 

Redazione Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.