Arte, Cultura & Società

“Notes from Puglia”: la regione si promuove con un Diario di viaggio e gli artwork dello IED

Si chiamano “Notes from Puglia” e non sono dei semplici gadget in omaggio per i viaggiatori: le agende di viaggio realizzate con un design d’eccellenza sono un progetto di comunicazione dedicato alla brand identity della Regione Puglia, frutto della creatività di 22 giovani designer dello IED di Roma.

“Nel cuore del Mediterraneo, la Puglia è una destinazione da scoprire ed esplorare lentamente. Accogliente, creativa e dinamica, la Puglia vuole investire in innovazione e nuovi canali di comunicazione”, afferma l’Assessore al Turismo e Cultura della Regione Puglia, Massimo Bray –

L’idea è nata dalla cooperazione tra Pugliapromozione, The Trip Agency, Air Dolomiti e IED – Istituto Europeo di Design di Roma per promuovere la destinazione attraverso delle illustrazioni d’autore: un crogiolo di forme, colori e tecniche innovative che raccontano un fantastico viaggio illustrato attraverso la Puglia”.

Con una tiratura di 10.000 copie, le agende di viaggio saranno distribuite gratuitamente a bordo a partire da oggi sulla tratta Monaco di Baviera/Bari di Air Dolomiti. Un omaggio simbolico che custodisce all’interno tante idee creative per rappresentare i tanti diversi luoghi e le meraviglie del patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico pugliese.  

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button