Politica

Gravina di Puglia – Il Pd sostiene la politica del Sindaco Valente

Il Partito Democratico unitamente al gruppo consiliare e all’assessore, esprime vicinanza e pieno supporto al Sindaco Alesio Valente, nonché all’amministrazione comunale  tutta, impegnata a fronteggiare l’emergenza con abnegazione ed impegno.

Riteniamo di doverlo ribadire pubblicamente, soprattutto in questo momento,  così come negli altri di grandi difficoltà che si sono susseguiti, nei quali Alesio Valente in particolare, si è impegnato sempre in prima linea, spesso rischiando la propria incolumità solo ed esclusivamente per tenere fede all’impegno preso con i propri concittadini.

Quelli diffusi online ed off-line, sono veri e propri atti di sciacallaggio, interventi mirati e strumentali partiti da politicanti con la memoria corta che approfittano dell’accaduto per fomentare,  disinformare e fantasticare su ipotetiche mancanze da parte dell’amministrazione stessa.

Nello specifico, appare strana la posizione di chi non ha fatto nulla per la città, pur sedendo nel Consiglio Regionale e che ora chiede a gran voce che il sindaco si dimetta, malgrado proprio lui e proprio per il bosco avrebbe potuto combattere in rappresentanza di una intera comunità, per ottenere la deroga alla legge  353/2000. Che ipocrisia!

Vorremmo ricordare che da parte dell’amministratore comunale è stato fatto ogni atto dovuto e necessario a richiedere che la Regione Puglia – unico gestore del Sic Difesa Grande – derogasse ai limiti di intervento imposti dalle prescrizioni regionali e nazionali in materia di rimboschimento e di pulizia nelle zone colpite dalle fiamme.

Gli impegni  in merito al “Bosco Difesa Grande” sono stati mantenuti. Pienamente soddisfatti dell’operato del Sindaco Alesio Valente, non permetteremo a costoro di continuare ad esprimere rancore ed ostilità, terreno fertile per odio e divisioni.

Ci accordiamo all’appello fatto dal nostro sindaco Valente, appellandoci all’unitá, al confronto costruttivo, al dialogo. Perché dalle ceneri rinascano le migliori idee per il futuro.

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico
Mimmo Cardascia

Angela Moramarco

Mimmo Calderoni

Paolo Calculli

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button