Cronaca

Inaugurazione della nuova circonvallazione di Grumo Appula. 1 milione e 725 mila euro di lavori realizzati dalla Città metropolitana di Bari

Domani, martedì 3 agosto, alle ore 19.00, (nei pressi della rotatoria sulla strada comunale per Mellitto – zona Pip a Grumo Appula) il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, il consigliere delegato alla viabilità, Elisabetta Vaccarella ed il sindaco di Grumo Appula, Michele Minenna con l’amministrazione comunale, inaugureranno la bretella stradale che unisce via Toritto con via Cassano.

Si tratta di un chilometro di nuova strada che servirà ad alleggerire il traffico cittadino e ad evitare, soprattutto, quello di mezzi pesanti nel centro urbano. 

L’intervento, realizzato dalla Città metropolitana di Bari con un investimento pari a 1 milione e 725 mila euro (tra finanziamenti regionali e fondi dell’Ente), collega la strada provinciale 1 (Grumo Appula-Toritto) con la strada provinciale 71 (Grumo Appula-Cassano).

Sul nuovo tratto stradale sono state realizzate quattro rotatorie dotate di pubblica illuminazione ed un sovrappasso ferroviario. L’intervento mira, oltre che a decongestionare il traffico veicolare dal centro cittadino, anche a favorire i collegamenti con la statale 96 e i paesi interni di Cassano e Sannicandro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button