Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Il cinema ad Alba Fucens, maggio a Ennio Morricone

Il cinema ad Alba Fucens, maggio a Ennio Morricone

A partire da oggi domenica 1 agosto, il suggestivo anfiteatro romano del complesso archeologico di Alba Fucens ospiterà tre imperdibili serate per rendere omaggio all’arte del Maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso anno. L’attività è realizzata nell’ambito dell’iniziativa Festiv’Alba.

 

L’Istituto Cinematografico dell’Aquila curerà la sezione CINEMA del festival con la proposta di tre grandi capolavori del Maestro Ennio Morricone che saranno accompagnati da riflessioni e approfondimenti sull’arte creativa di uno dei più grandi compositori del novecento. Autore delle più belle colonne sonore del cinema italiano e internazionale, il Maestro ha saputo commuovere e ha fatto sognare il mondo intero con la sua musica.

 

L’evento Festival’Alba è promosso ed organizzato dall’Associazione culturale Harmonia Novissima in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Chieti e Pescara, Musei d’Abruzzo, l’assessorato Turismo e Cultura della Regione Abruzzo, i Comuni di Massa d’Albe, Avezzano, Magliano de’ Marsi, Ovindoli e con il supporto della Fondazione Carispaq, main sponsor della rassegna.

 

IL PROGRAMMA

OMAGGIO A ENNIO MORRICONE, ore 21.00, Anfiteatro di Alba Fucens

Domenica 1 Agosto 2021    Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore (Italia, 1988)
Lunedì 2 Agosto 2021         La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore

Mercoledì 4 Agosto 2021    Mission di Roland Joffé

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.