Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Concerto Marco Laccone 31 luglio

Concerto Marco Laccone 31 luglio

Sabato 31 luglio alle 21.00 a Bitritto (Bari), in piazza Leone (accesso da piazza centrale e centro storico) si terrà il concerto “Canzoni Al Risveglio” del cantautore Marco Laccone (voce e chitarra). 

Sul palco ci saranno i musicisti Massimo Abrescia (chitarra elettrica e basso) e Giorgio Finestrone (tank drum e percussioni), nomi emergenti del nostro panorama musicale.

Il programma prevede brani cantautorali originali e di De André, De Gregori, Testa, tutti rivisitati, oltre a rimandi agli standard internazionali e “fuori programma” ai quali ci ha abituato il musicista barese.

Pur muovendosi al di fuori dei canali commerciali e della grande distribuzione, Marco Laccone vanta una lusinghiera rassegna stampa (www.marcolaccone.it/dicono-di-me) che testimonia il forte consenso di pubblico e critica nei suoi confronti. Il suo è un esempio professionale di “libertà e indipendenza” concreti, sia dal punto di vista artistico che imprenditoriale, come editore musicale e librario. 

Oltre agli album con le proprie canzoni (ne ha in preparazione il quarto per  questo autunno), è autore di un libro+cd di poesie, racconti brevi e canzoni ispirato alla Buona Novella di Fabrizio De André (in archivio presso la Fondazione De André), di un album strumentale (chitarra e violino) con standard e canzoni antiche napoletane (ascoltate da piccolo in casa), di opere musicali per teatro e balletto (rappresentate in festival nazionali e internazionali), nonché di un saggio sulla Comunicazione Musicale pubblicato per conto dell’Associazione Nazionale Sociologi.

Tutto questo ne fa un artista poliedrico ed eclettico, un fenomeno particolare nel panorama musicale italiano. 

Informazioni e contatti su www.marcolaccone.it e su pagina e canale ufficiale “Marco Laccone”, presenti su Facebook e Youtube
 
Gli album di Marco Laccone sono disponibili sulle piattaforme musicali internazionali e su www.empateya.it/shop/
 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.