Ambiente & Salute

Taranto – Marina di Lizzano dice addio al Presidio Sanitario

I consiglieri di minoranza Massimo Berdicchia, Carmelo Bottazzo,  Chiara Caniglia e Angelo De Lauro, attaccano la attuale maggioranza per la poca attenzione rivolta alla zona marina.

Oltre al solito problema dei rifiuti che, di fatto, macchia l’immagine della nostra splendida zona costiera, oltre ai problemi di Piazza Bagnara che rischia di sprofondare, oltre alla pulizia delle spiagge approssimativa e in fortissimo ritardo, oltre a una area parcheggio comunale che a fine luglio è inutilizzabile, ufficialmente la nostra Marina ha perso un altro servizio, quello del Presidio Sanitario.

Il Presidio era presente ormai da molti anni e garantiva un servizio essenziale per i tanti turisti che ogni anno affollano le nostre spiagge.

L’Amministrazione D’Oria è stata capace di perdere un servizio che altri avevano fondato e garantito alla comunità lizzanese e agli utenti della zona litoranea.

Ricordiamo che oltre ai bagnanti che si recano al mare quotidianamente marina di Lizzano ospita tutto l’anno decine e decine di famiglie e di residenti che quest’anno non avranno il servizio sanitario in loco. 

È oggettivo che da quando la Giunta D’Oria si è insediata la zona costiera è letteralmente abbandonata al proprio destino: piena di rifiuti per incapacità nella gestione del servizio di raccolta, le spiagge sono sporche per il forte ritardo di inizio del servizio di pulizia e ora la soppressione del presidio sanitario: una zona costiera fantasma quella di Lizzano!

La vostra incapacità amministrativa ci preoccupa – dicono i consiglieri Berdicchia, Bottazzo, Caniglia e De Lauro –  state portando alla deriva una marina che, fino a qualche anno fa primeggiava per afflusso di turisti.

Le zona costiera di Lizzano è ricca di bellezze naturalistiche: spiagge larghe con sabbia sottile e bianchissima, fondale basso a prova di bambini, dune di sabbia paesaggisticamente spettacolari ma, per nostra sfortuna, abbandonate all’incuria e al menefreghismo della politica e dell’amministrazione.

Lizzano, 27.07.2021

I consiglieri comunali

Berdicchia Massimo

Bottazzo Carmelo

Caniglia Chiara

De Lauro Angelo

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button