Principale Arte, Cultura & Società The Human Comedy il fotografo Stefano Rosselli a Taranto

The Human Comedy il fotografo Stefano Rosselli a Taranto

Il viaggio di Stefano Rosselli   quest’anno  prosegue  alla scoperta della Puglia.

Iniziato settimana scorsa e  arrivato oggi a Taranto città nella quale si fermerà fino a Giovedi 29 Luglio  alla scoperta di luoghi e personaggi insoliti.

In  sella a una vecchia Vespa 200, astuto  spettatore  dell ”uomo”, affascinato  dalle espressioni più vere del genere umano, ricercando  luoghi e città fuori dagli schemi convenzionali e dalle classiche mete turistiche: il progetto The Human Comedy è un lavoro che Stefano Rosselli porta  avanti ormai da 7 anni e che vuole raccontare le persone in un periodo storico come l’attuale, dove i cambiamenti socio culturali stanno andando troppo veloci per essere compresi da tutti . Incuriosito ed affascinato dalle incongruenze e dai paradossi che noi tutti produciamo attraverso i nostri comportamenti, Stefano Rosselli  anche quest’anno  vuole lanciare un monito,  quello di   insegnare alla gente a non prendersi troppo sul serio, imparando a ridere anche dalle imperfezioni, perché un sorriso ci salverà dalle “intemperie” della vita.

Rosselli continuerà a viaggiare anche quest’anno per trasmetterci  la freschezza e la naturalezza degli sguardi della gente che incontra.

Partito da Napoli il 19 Luglio   Il viaggio durerà  circa 20 giorni,  e le sue tappe principali saranno Bari, Molfetta, Taranto e Brindisi  per fare poi rientro su Napoli ed imbarcarsi per la Sardegna 

 Stefano Rosselli è nato a Livorno ed ha vissuto tutta la sua infanzia a Piombino. Crescere in quel luogo, dove scherzare e prendersi in giro era parte della cultura locale, oltre che il miglior modo per esorcizzare i problemi, lo ha aiutato a sviluppare un occhio per il lato tragicomico del comportamento umano. A 20 anni ha iniziato a lavorare come cartoonist per diverse testate umoristiche di satira politica e di costume. Nel 1989 decise di trasferirsi a Milano per lavorare in pubblicità dove ha ricoperto il ruolo di creativo e negli anni successivi, di direttore creativo in diverse agenzie internazionali, da Saatchi & Saatchi, DLV,BBDO fino a Leagas Delaney. Ha avuto la grande fortuna di poter lavorare con fotografi come Peter Lindbergh, Gian Paolo Barbieri, e registi come Zack Snyder, Luke Scott e tanti altri. La loro vicinanza lo ha aiutato a capire fino a che punto ci si può spingere nel raccontare una storia in ogni singolo frame ed è ispirandosi a quella esperienza che oggi ha orientato il suo lavoro di fotografo: fare in modo che ogni scatto si trasformi in una storia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.