Principale Estero Allerta temporali in Gran Bretagna, allagamenti a Londra

Allerta temporali in Gran Bretagna, allagamenti a Londra

Problemi in due ospedali e traffico interrotto in alcune zone. Le piogge arrivano dopo un’ondata di caldo.

Ci sono state piogge torrenziali domenica in Inghilterra meridionale dopo giorni di calura eccezionale; e i temporali e gli impetuosi rovesci caduti a Londra hanno inondato le strade e le stazioni della metro, creato problemi ad autobus e alle auto. In alcune zone si è interrotto il traffico. L’acqua ha sommerso le strade, creando problemi anche in due ospedali nella parte orientale della città, il Whipps Cross e al Newham Hospital.

Strade chiuse

Il Met Office aveva lanciato un’allerta per Londra e le contee circostanti nella serata di domenica. La polizia ha dovuto chiudere una strada vicino alla stazione di Queenstown Road, nel sud-ovest della città, dove tre autobus a due piani erano bloccati sotto un ponte ferroviario; un testimone ha raccontato che i passeggeri sono dovuti scendere perchè l’autobus aveva cominciato a imbarcare acqua.

La polizia ha fatto sapere di dover far fronte a “numerosi allagamenti” nel settore orientale della città, avvertendo del rischio di tunnel e rotatorie sommerse.

Anche il sindaco della capitale, Sadiq Khan, ha esortato i londinesi a fare attenzione ed evitare di attraversare le aree allagate a piedi o in auto.

AGI

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.