Cronaca

Carenze all’ospedale di Ostuni

lunedì 26 luglio alle 11.30 sit-in della Lega Puglia per denunciare la grave situazione

“La sanità non è un gioco! Eppure in Puglia – dichiara Bellomo – sembra tale. L’ospedale di Ostuni, punto di riferimento per tanti utenti, per tutto il nord-Salento, vede ridursi la qualità e la quantità dei servizi erogati perché manca il personale! Il Pronto Soccorso, che ha il personale sotto dimensionato, è in grave affanno, ancor più in questo periodo durante il quale il flusso turistico è in aumento. Le urgenze chirurgiche vengono dirottate agli Ospedali di Brindisi e Francavilla, perché il numero degli anestesisti è dimezzato. In cardiologia resta solo un dirigente medico nei turni di pronta disponibilità.

Non solo, perché non sono tutelati nemmeno i lavoratori ai quali non sono garantite le ferie. Tutto questo è inaccettabile. Si tratta di proteggere il diritto alla salute dei nostri cittadini e la dignità di medici, infermieri e personale socio sanitario. Chiederemo a breve un’audizione dell’assessore Lopalco che deve dire chiaramente cosa si intende fare: è necessario agire immediatamente perché si sanino le disparità tra le offerte sanitarie dei territori pugliesi.

Domani lunedi 26/07/2021 – conclude Bellomo – , dalle ore 11.30 alle 12.30, il nostro gruppo consiliare sarà presente a Ostuni  al sit-in organizzato nel parcheggio dell’ospedale dalla segreteria provinciale Brindisi e la segreteria cittadina di Ostuni della lega Salvini premier per mettere a conoscenza la cittadinanza sulle inefficienze organizzative del nosocomio ostunese e denunciare la grave situazione.”

Parteciperanno al sit-in (ore 11.30-12.30 in Via professor Luigi Miccoli all’altezza del n 92 parcheggio vicino all’ospedale):

Il capogruppo in consiglio regionale della lega Davide Bellomo

I consiglieri regionali Gianni De Blasi e Giacomo Conserva

Il capogruppo in consiglio provinciale di Brindisi Lucia Trinchera

Il capogruppo della lega al comune di Ostuni Margherita Penta

Il coordinatore provinciale della lega Senatore Vittorio Zizza

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button