Principale Politica Diritti & Lavoro Gli sposi si riappropriano del palcoscenico della Cattedrale di Altamura dopo...

Gli sposi si riappropriano del palcoscenico della Cattedrale di Altamura dopo il lockdown forzato

Giovanni Mercadante

Un’auto d’epoca davanti al portale della Cattedrale 

Tristezza, malinconia, apprensione per l’economia in tutti questi mesi  passati dal 2020 fino al mese scorso a seguito delle restrizioni anticovid sulla mobilità urbana.

Eventi speciali, convegni,  manifestazioni  pubbliche e private,  tutto contingentato, anzi  vietato per evitare assembramenti e quindi contagi potenziali. La sera, la città deserta; una situazione spettrale che ha messo a dura prova tutte le città italiane consapevoli dell’alto rischio di trasmissibilità del contagio.

Fortunatamente, le misure adottate dal Governo centrale hanno  sortito gli effetti desiderati, riducendo recentemente in misura  significativa  la percentuale dei contagi e delle mortalità grazie alla massiccia  campagna di vaccinazione che sta allentando la morsa del lockdown.

                                                    Gli sposi Imma Tedeschi – Antonio Fraccalvieri

Lentamente la vita sta ritornando alla normalità, anche se con qualche difficoltà. Numerose sono le attività socio-economiche che hanno subito gli effetti negativi.

Però in questo contesto, un pensiero va alle giovani coppie,  le quali ,  man mano che la situazione covid diventava sempre più critica,   hanno visto  allontanare il sogno del loro matrimonio, slittandolo  mese dopo   mese, e poi  di oltre un anno perché la chiesa ha vietato le celebrazioni.

Di  conseguenza tutto l’indotto che gravita intorno al “wedding” si è visto  frantumare il  fatturato, e in particolar modo le sale ricevimenti, i fotografi, i fiorai, gli atelier per abiti da sposa e da cerimonia, noleggio macchine d’epoca. Un duro colpo all’economia nazionale.

Antonio Fraccalvieri e Imma Tedeschi

Ne sanno qualcosa gli sposi che hanno coronato il loro sogno d’amore il 19 luglio 2021 nella splendida cattedrale di Altamura:  Imma Tedeschi, laureata in Scienze della Comunicazione, figlia di imprenditori, Responsabile Dir.  Acquisti nell’azienda di famiglia; e Antonio Fraccalvieri, laureato in Giurisprudenza; fidanzati da oltre un decennio.

Il loro  matrimonio era stato programmato per  il 23 maggio 2020, poi a seguito della violenta epidemia covid-19,  fu spostato al 26 maggio 2021 ancora per altri inghippi  rimandato al 19 luglio 2021.

La giovane coppia è  finalmente uscita dall’incubo causato dal covid. Ora sono più sereni, felici di aver coronato il loro sogno d’amore, i cui festeggiamenti si sono conclusi in una sala ricevimenti del territorio.

                                                                                       Matronei  cattedrale di Altamura

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.