Principale Politica Diritti & Lavoro Olimpiadi: la maglia dei “TipiTosti” a tutti gli atleti italiani medagliati

Olimpiadi: la maglia dei “TipiTosti” a tutti gli atleti italiani medagliati

TipiTosti

I ragazzi del movimento antibullismo Mabasta daranno Il titolo di “Capitano dei TipiTosti” ad ogni oro, argento, bronzo e… legno.

Mirko Cazzato: “Vogliamo spronare l’Italia a vincere tanto”

 LOlimpiadi 2020 di Tokyo sono alle porte ed il tifo italiano non ha fatto in tempo a raffreddarsi (dopo il titolo di Campioni d’Europa) che è già carico di speranze ed aspettative.

Anche i ragazzi animatori del movimento giovanile antibullismo “Mabasta”, ideatori del progetto “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde”, sono carichi e, così fiduciosi che le atlete e gli atleti azzurri porteranno a casa un ottimo bottino.

Loro fanno sapere di voler ulteriormente premiare i medaglisti con il titolo di “Capitano dei TipiTosti”, un titolo simbolico ma ricco di significato sociale.

Pertanto ogni atleta italiano che vincerà una medaglia d’oro, d’argento, di bronzo, ma anche di legno, sarà nominato Capitano dei Tipi Tosti e riceverà a casa o in Federazione la relativa maglia.

Ricordiamo che, nell’ambito del progetto “1000 a 0”, i “TipiTosti” sono tutte le ragazze ed i ragazzi dai 6 ai 18 anni che praticano un qualsiasi sport

Per il movimento Mabasta sono meritevoli di essere ambasciatori di messaggi positivi contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo tra giovani.

Nell’ipotetica partita tra lo Sport ed il Bullismo, se i “TipiTosti” sono i giocatori della prima squadra, i giocatori della squadra avversaria sono i “TipiTruci”.

«Vogliamo premiare e, se mai ce ne fosse bisogno, spronare ancora di più tutti i nostri campioni – racconta Mirko Cazzato, 19 anni, team leader di Mabasta

TipiTosti– affinché continuino a tenere alto l’orgoglio di questo nostro Bel Paese

Seguiremo le Olimpiadi e tutti gli atleti italiani che saliranno sul podio riceveranno sia il titolo di “Capitano dei TipiTosti” che la bella maglia rossa.

Non solo, vogliamo premiare anche tutti quei campioni che non saliranno sul podio per un soffio, ossia coloro ai quali spetta quella che in gergo viene chiamata la “medaglia di legno”.

Quest’ultimo aspetto è molto importante per noi perché è fondamentale far passare il messaggio che, anche se non si è tra i primi tre del mondo, si è meritevoli di plauso.

Abbiamo scoperto che lo Sport è un veicolo perfetto per continuare a portare nelle scuole italiane il nostro “Modello Mabasta”,

il protocollo di azioni dal basso utili a prevenire e contrastare il bullismo, il cyberbullismo, il bodyshaming ed il sexting.

In questo bellissimo progetto abbiamo al nostro fianco

Sport e Salute (Coni),

ben 34 Federazioni sportive nazionali,

il Comitato Italiano Paralimpico

e tantissime squadre e team di ogni sport e di ogni regione d’Italia.»

Cosa aggiungere? Auguriamoci che i ragazzi di Mabasta debbano stampare e regalare tantissime… maglie dei TipiTosti.

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.