Principale Ambiente, Natura & Salute Le parole della sostenibilità”: Focus dedicato al tema della mobilità per il...

Le parole della sostenibilità”: Focus dedicato al tema della mobilità per il sesto incontro della rassegna voluta da ditte e dall’Ordine degli ingegneri

Giovedì 22 luglio alle ore 18 in diretta streaming il sesto e ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, della rassegna. Parleremo di mobilità con rappresentanti di Eni, Engie ed Exprivia.

LECCE – Continuano gli appuntamenti con il ciclo di Webinar su “Le parole della sostenibilità” promosso dal DiTNE (Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia) e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce.

Giovedì 22 luglio alle ore 18 si terrà il sesto appuntamento dedicato al tema “Mobilità”, uno degli assi prioritari della transizione ecologica ed una delle sfide più complesse dal punto di vista tecnologico e degli stessi stili di vita verso la sostenibilità, che esigono un cambio di passo, sia nelle politiche pubbliche che nel l’atteggiamento dei consumatori.

Nel corso del Webinar si esamineranno le scelte più significative e utili a raggiungere l’obiettivo della decarbonizzazione del settore della mobilità, anche alla luce dei target ancora più ambiziosi e stringenti assunti recentemente dalla Unione Europea in vista del 2030 con l’abbattimento del 55% delle emissioni di CO2 e della neutralità climatica al 2050.

Sfide difficili che attraversano trasversalmente questo grande tema e che richiamano uno dei capitoli più significativi dello stesso PNRR: le abitudini individuali e i bilanci delle famiglie, l’organizzazione della mobilità nelle città e l’integrazione tra “smart mobility” e “smart city”, politiche industriali innovative nel settore dell’automotive che aiutino il paese ad accelerare nello sviluppo dell’elettrico e delle batterie, l’evoluzione dei biocarburanti, la digitalizzazione e la sicurezza.

Ad animare il confronto saranno tre autorevoli e prestigiosi ospiti: Patrizia Boschetti Responsabile PANS (Performance Analysis and Negotiations Support) di ENI, Hubert Dusausoy Smart City and Smart Mobility Product Manager di ENGIE, Mario Mastrorilli Head of Energy, Utilities & Transportation Delivery Center di EXPRIVIA.

A coordinare il Webinar ci sarà Antonio Junior Ruggiero, Redattore di “Quotidiano Energia”, media partner dell’intera iniziativa.

La rassegna prevede incontri con cadenza quindicinale fino a dicembre 2021, fruibili in diretta streaming sui canali social degli organizzatori e dei partner.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.