Inaugurazione Bar Corsaro a Trani

Inaugurazione Bar Corsaro a Trani

Domani, giovedì 22 luglio alle 10 si terrà l’inaugurazione del bar “Caffè Corsaro” in Corso Imbriani, 80  a Trani (presso ex Ospedaletto Pediatrico).

Il progetto si inserisce nell’ambito del più ampio progetto ”Scuola Corsara” promosso da Legambiente Puglia e selezionato nell’ambito del Bando Adolescenza (11-17 anni) del Fondo Povertà Educativa, finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini e realizzato grazie alla collaborazione con la Asl Bt, il Comune di Trani, l’Istituto alberghiero di Trani, la cooperativa Questa Città, la cooperativa Campo dei Miracoli, l’associazione Terra Madre e Migrantes.

Il Caffè Corsaro sarà luogo simbolo di inclusione sociale e integrazione con la partecipazione attiva di utenti adulti del Dipartimento di Salute mentale, adolescenti afferenti alla Neuropsichiatria infantile e studenti dell’IISS Aldo Moro. Ma il Bar Corsaro sarà anche spazio di aggregazione aperto alla comunità, ritrovo per studenti e non che vorranno esprimere le proprie arti ed emozioni, attraverso laboratori ed incontri organizzati dalle associazioni del territorio.

Saranno presenti:

Avv. Alessandro Delle Donne, Commissario Straordinario Asl Bt
Dott. Giuseppe Barrasso, direttore Dipartimento di Salute Mentale Asl Bt
Avv. Amedeo Bottaro, sindaco di Trani
Dott. Ruggero Ronzulli, presidente di Legambiente Puglia
Prof. Michele Buonvino, dirigente “IISS Aldo Moro” di Trani
Dott. Nunzio di Canosa, Presidente “Questa Città” Cooperativa Sociale
Dott. Saverio Marvulli, Vice Presidente Campo dei Miracoli Cooperativa Sociale
Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *