Improvvisa tegola sul Bari a Storo: sette giocatori positivi. Belli nel gruppo

Improvvisa tegola sul Bari a Storo: sette giocatori positivi. Belli nel gruppo

Prima improvvisa tegola sul Bari. Sono ben sette i calciatori che hanno contratto il virus del Covid. Domenica scorsa, in occasione della partenza per Lodrone di Storo, sede del ritiro, sono stati segnalatati lievi sintomi da parte di un giocatore tanto che la società ha evitato di aggregarlo alla comitiva predisponendo il conseguente isolamento domiciliare a scopo preventivo. Per lui, il primo tampone è risultato negativo, ma il successivo, effettuato lunedì nel pomeriggio, ha evidenziato la positività dello stesso calciatore e, di conseguenza, come avviene in tali casi, lo stesso giocatore è stato posto in quarantena domiciliare.

Naturalmente il ciclo di tamponi (due) è stato effettuato subito a tutta la squadra e ai componenti della società presenti a Storo che, purtroppo, ha evidenziato, come dicevamo, la positività di ben sette giocatori già presenti nel ritiro. La società, senza perdere tempo, ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollalo sanitario predisponendo l’isolamento per quanti hanno contratto il virus, mentre per il resto del gruppo sono previsti nuovi cicli di tamponi per monitorarli sotto la scrupolosa sorveglianza della APSS (la nostra ASL) di Trento.

Per ciò che concerne il lavoro sul campo, al momento i giocatori non contagiati effettueranno allenamenti individuali sul campo “Grilli”. In dubbio le amichevoli previste.

Nel frattempo in mattinata è arrivato Francesco Belli, terzino destro dal Pisa, che prenderò il posto di Filippo Berra passato alla squadra nerazzurra con la formula dello scambio secco.

Massimo Longo

Massimo Longo

Massimo Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *