Cronaca

Andrea Prete è il nuovo presidente di Unioncamere nazionale.Gli auguri del commissario della Camera di Taranto

Questa mattina l’Ing. Andrea Prete è stato eletto nuovo presidente nazionale di Unioncamere, l’Istituzione che rappresenta il sistema camerale italiano. Presidente della Camera di commercio di Salerno, Andrea Prete è stato Vice presidente vicario di Unioncamere dal 2018 sotto la governance di Carlo Sangalli dal quale riceve oggi il testimone. Alla votazione ha naturalmente preso parte il Commissario Straordinario della Camera di commercio di Taranto, on. Gianfranco Chiarelli:

«Ad Andrea Prete spetta il fondamentale compito di portare avanti l’azione di Unioncamere in questa difficile fase post pandemica, consolidando il ruolo del sistema camerale anche con riferimento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.  Le mie più vive congratulazioni al nuovo Presidente».

«L’esperienza e le competenze dell’Ing. Prete, da oggi al vertice della struttura che rappresenta le Camere di commercio italiane, sapranno di certo arricchire di nuovi stimoli gli Enti camerali, favorendo ulteriormente la rete tra impresa, pubbliche amministrazioni e territorio. Siamo tutti impegnati nella determinante sfida di rilancio delle economie locali – ha sottolineato il Commissario – e servono uomini e donne esperti e capaci di assumere le redini in un momento davvero decisivo per l’Italia del futuro».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button