Musica e cabaret al Palasummer

Musica e cabaret al Palasummer

Archiviato il torneo internazionale “Città di Lecce”, riflettori puntati sul palco degli spettacoli live: il 21 luglio si ride con pino campagna, mentre sale l’attesa per valentina persia il 28 luglio. Novità del cartellone saranno gli spettacoli de i Panpers (23 luglio) e di Matthew lee (30 luglio). Luglio si chiuderà in musica, con lo show dei sud sound system

Senza sosta, continua l’estate di sport, musica e cabaret targata Palasummer. In piazza Palio, a Lecce, si susseguono le notti da non perdere: dopo aver chiuso con grande successo la tappa salentina del FIP STAR – 1° torneo internazionale di Padel “Città di Lecce”, è tempo di grandi nomi attesi sul palco leccese fino alla fine di luglio. Tutti gli eventi, con inizio alle ore 21, saranno ad ingresso libero.

ECCO I VINCITORI DEL 1° TORNEO “CITTA’ DI LECCE”

Una sette giorni difficile da dimenticare per gli amanti del padel, che ha portato nel Salento oltre 120 atleti provenienti da tutto il mondo, con tantissimi campioni del circuito nazionale insieme a giovani promesse di cui sentiremo parlare in futuro nel circuito del World Padel Tour. A conquistare i preziosi 40 punti per il ranking mondiale in palio nella categoria femminile Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, atlete romane che nella serata di sabato hanno sconfitto in semifinale le spagnole Laura Albertì Castell e Marta Perez Arias e poi, nella finalissima, le connazionali Valentina Tommasi ed Emily Stellato. Nel pomeriggio di domenica, invece, il titolo maschile è andato a Gonzalo Rubio Perez e Mario Del Castillo Marin, rispettivamente numero 48 e numero 61 del ranking mondiale, tra i favoriti del tabellone. La coppia spagnola si è imposta sul duo formato dall’iberico Raul Marcos Durane dall’italo-argentino Juan Manuel Restivo, seconde teste di serie.

IL CARTELLONE DI LUGLIO: SI PARTE CON PINO CAMPAGNA, SI CHIUDE IN MUSICA

Ora i riflettori saranno puntati sul palco del Pala Live, che ogni sera ospiterà nomi importanti dello spettacolo e gruppi emergenti pugliesi nel panorama della musica. A partire dal 20 luglio, con gli Ex Novo e il trio salentino composto da Aldo Torsello (chitarra), Davide Donadei (tastiere) e Sara Vita Felline (voce), antipasto della grande serata di cabaret attesa mercoledì 21 luglio con Pino Campagna. Divulgatore per antonomasia di meridionalità o, come lui stesso ama definirsi, “terrone di origine controllata”, il Papy Ultras della comicità italiana porta sul palco la sua Puglia con tutte le sfaccettature, dai modi di parlare alle abitudini. Un viaggio immaginario che accompagnerà il pubblico per chilometri lungo tutta la Penisola, con lo scopo unico di celebrare popoli e territori con il loro modi di essere e allontanare discriminazioni, disuguaglianze e incomprensioni solo con l’utilizzo della comicità e dell’umorismo. Pino Campagna ha esordito a inizio Anni ‘80 come cantante folk, poi l’approdo al mondo del cabaret, avvenuto nel 1987, dopo il trasferimento a Roma. Qui è entrato a far parte della compagnia stabile “Al Fellini” e, a fine Anni ’90, sono iniziate le apparizioni stabili sul piccolo schermo, in programmi come “La sai l’ultima?”. Fino a Zelig, trasmissione che lo ha consacrato all’affetto del grande pubblico, con lo slogan «Ci sei? Ce la fai? Sei connesso?».

La festa del Palasummer, però, continuerà fino alla fine del mese, alternando risate a momenti di show, di musica live e di personaggi conosciuti in campo nazionale. Il 24 luglio saliranno sul palco ballerini e performer di “Flashback – L’emozione ferma il tempo”, viaggio nel tempo tra musica, ballo, ricordi e performance dal vivo cui legherà lo show comico dei dj de Lo Zoo di 105. Si continuerà, ancora, il 28 luglio con Valentina Persia, fresca naufraga di successo dell’Isola dei Famosi, e il 31 luglio con l’attesissimo dj-set dei Sud Sound System. Da segnalare, per confermare ancora una volta il ricchissimo cast di qualità della manifestazione estiva leccese, due nuovi ingressi nel programma degli spettacoli in cartellone: il 23 luglio per la rassegna del cabaret si aggiungere I Panpers, mentre il 30 luglio è tempo di rock’n roll e pianoforte, con il genio di Matthew Lee, di ritorno da importanti tournée mondiali.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *