Principale Attualità & Cronaca Due cani bagnino hanno salvato una ragazza di 15 anni a Palinuro

Due cani bagnino hanno salvato una ragazza di 15 anni a Palinuro

 Labrador bagnini

AGI – Cani bagnino tra le onde per salvare una ragazza di 15 anni trascinata al largo dalla corrente. Igor e Luna sono i due labrador che ieri pomeriggio alle 17 a Palinuro, nel Cilento, si sono dati il cambio nel nuoto controcorrente per riuscire a portare a riva Ilenia, la ragazza che, mentre faceva il bagno con le amiche, è stata trascinata via dalla forte corrente.

Luna, la giovane Labrador color miele è riuscita a raggiungerla per prima. Assieme al suo compagno di squadra umano l’hanno assicurata al baywatch e ha iniziato la difficile manovra di rientro. Nel frattempo, anche la seconda squadra li ha raggiunti. La ragazza ha potuto aggrapparsi a Igor fino alla battigia.

La Scuola Italiana Cani Salvataggio è chiamata da anni a contribuire alla sicurezza balneare delle spiagge di Palinuro, sotto il coordinamento della Guardia Costiera e dell’Amministrazione comunale. In questo momento, nella località cilentana stanno operando 6 Unità Cinofile Sics, divise in 3 postazioni di sicurezza, dislocate sulla lunga e affollata spiaggia delle Saline

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.