Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Niccolò Battisti in radio con il nuovo singolo “Le vite”

Niccolò Battisti in radio con il nuovo singolo “Le vite”

Le vite

Il brano “Le vite” (Elogio al Buonarroti)  del cantautore romano Niccolò Battisti è disponibile in tutti i digital store dal 16 Luglio.

In radio e negli store digitali dal 16 Luglio “Le vite“, il nuovo singolo del talentuoso cantautore romano Niccolò Battisti, un brano che rappresenta “una richiesta di aiuto”.

YouTube player

Le vite – E adesso che si fa? Cosa possiamo inventarci di nuovo ora che l’arte ha raggiunto il suo apice?

Queste sono le perplessità che affliggono Giorgio Vasari all’indomani del Rinascimento maturo (in pieno Manierismo) quando il “divino” Michelangelo Buonarroti sembrava la punta di diamante dell’arte, l’ultimo tassello di un mosaico antichissimo destinato a porre fine all’evoluzione del linguaggio creativo.

Eppure la storia ci insegna che, dalla metà del XVI secolo ad oggi, di novità ce ne sono state fin troppe. Ok, Ma adesso… che si fa?!

La canzone, scritta da Battisti, è stata arrangiata da Mimmo Sessa e Matteo Caretto, prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing.

Link social:

IG: https://www.instagram.com/niccolo_battisti_cantautore/

FB: https://www.facebook.com/N.B.Cantautore

TW: https://twitter.com/BattistiNiccolo

SPOTIFY: https://spoti.fi/3hAhoKY

APPLE: https://apple.co/3AWaGpU

JOSEBA PUBLISHING – http://www.josebapublishing.com

Responsabile comunicazione: Ketty Bellon

Coordinamento promozione: Giovanni Germanelli

Radio/Tv: Germanelli.com

Press/Stampa/Web: Samigo Press samigo@samigo.com

Biografia artistica Niccolò Battisti

 

Niccolò Battisti nasce a Roma il 26/11/1993. Si diploma con 110/110 al biennio magistrale di Scenografia Multimediale presso l’Accademia di Belle Arti di Roma il 04/06/2020.

Attualmente è supplente di II fascia in diverse discipline artistiche presso la Provincia di Roma.

Dopo un breve corso di approfondimento presso il CET di Mogol e la pubblicazione di diversi singoli seguiti dall’album d’esordio Acqua che brucia, nel 2019 inizia a collaborare con il suo attuale direttore artistico Gianni Testa.

A settembre 2019 arriva finalista al Premio Gianni Ravera condotto da Mara Venier a Tolentino. Il 26/11/2019 pubblica il singolo Frutti del sistema che entra nella Top40 della Classifica Emergenti nazionale.

Il 03/12/2019 è ospite a Rai Radio 1 Sport per un’intervista in diretta con Gabriele Brocani. Nel 2019 il videoclip di Frutti del sistema entra nella Top10 dei video musicali della categoria Emergenti più trasmessi dalle TV italiane.

Ad aprile 2020 pubblica il secondo album anticipato dal videoclip di Bacco, perbacco e Venere che viene trasmesso per una settimana 24h da TelesiaTV nelle metropolitane di Roma, Milano, Brescia e Genova e sui maxi-schermi di 15 aeroporti italiani; lo stesso accade per Il vuoto che esce il 30/10/2020 e che entra nella Top30 della Classifica Emergenti.

Il 27 marzo 2021 si esibisce al Teatro Lauro Rossi di Macerata, accompagnato dalla Lab Music Factory Band, in occasione delle Audizioni Live di Musicultura 2021.

Il 30/04/2021 pubblica il suo ultimo singolo Destino.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.